2 Ottobre, 2018 | Di Wellnet

Wellnet dà il via ai “Digital Breakfast”

Digital Breakfast

Secondo il DESI (Digital Economy and Society Index), anche per il 2018 l’Italia resta fanalino di coda in ambito digitale e si attesta al 25° posto tra i Paesi dell’UE.

Quali sono le ragioni principali di questo gap e quali strumenti possono aiutarci a colmarlo?

Per rispondere a questi, e ad altri interrogativi, nascono i “Digital Breakfast”: un nuovo format ideato da Wellnet con l’obiettivo di analizzare il livello di maturità digitale delle aziende italiane e offrire loro spunti di riflessione e strumenti utili per sfruttare al massimo tutte le potenzialità del Digital Marketing.

Il primo incontro si terrà l’11 ottobre 2018, dalle 08:30 alle 10:30 presso la nuova sede Wellnet in via Elia Lombardini 13 e sarà dedicato al Digital Transformation Mindset: l’impatto dell’innovazione tecnologica su criteri, processi e comportamenti in azienda.

I due successivi incontri, organizzati nelle date del 24 ottobre e del 13 novembre, saranno dedicati ad attuali temi altrettanto caldi:

  • La Software Quality Assurance, l’analisi delle features interne ed esterne per determinare la qualità di un software;
  • La SEO AI, le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale, a supporto del posizionamento organico dei siti web.

La domanda da cui siamo partiti è come possiamo supportare concretamente manager e imprenditori nel loro percorso di Digital Transformation?,” ha affermato Alessandro Reggiani, CEO di Wellnet. “Mettendo a loro disposizione il know-how e le competenze dei nostri specialisti di settore e guidandoli attraverso tutti gli step del processo di cambiamento: dalla pianificazione all’implementazione”.

Ogni appuntamento prevede un workshop formativo, con teoria e casi pratici, un momento di business networking tra esperti del Digital Marketing e una sessione finale dedicata al confronto su sfide e opportunità del digitale.

Wellnet
Wellnet

Wellnet è una nuova realtà nel panorama delle agenzie digitali italiane: 70 expertise complementari e integrate, con sedi a Milano, Torino Cuneo e Modena, frutto della fusione di tre realtà di successo preesistenti.