Un approccio olistico a livello digital, un approccio verticale in funzione del cliente.

Grazie alle expertise verticali maturate in oltre 15 anni di esperienza, siamo in grado di utilizzare un approccio orizzontale e olistico a livello digital, e un approccio più verticale su alcune tematiche specifiche, in funzione della tipologia ed esigenza del cliente.

In entrambi i casi, la prima cosa che facciamo è ascoltare e comprendere le necessità del cliente per poi analizzare l’impatto che le possibili soluzioni avrebbero, non solo in funzione della specifica esigenza, ma sull’intera organizzazione aziendale. É per questo che, ad esempio, quando elaboriamo una strategia di Digital Marketing o di Brand Identity ci preoccupiamo di come queste impattino sul business model e sul posizionamento del cliente. O ancora, quando sviluppiamo architetture software ci preoccupiamo di come queste possano essere integrate al meglio nell’ecosistema IT dell’azienda, generando efficienza, maggiori vendite, o entrambe.

Se necessario, affianchiamo anche alla consulenza strategica e/o all’execution la formazione del team interno delle nostre aziende-clienti. Ci assicuriamo sempre che l’implementazione finale sia coerente con quanto previsto dall’analisi iniziale.

Crediamo molto nella collaborazione e ci poniamo come “business partner” e non come semplici fornitori.

Web Analytics: come comprendere e migliorare l’interazione con i clienti

La necessità di azioni di marketing cliente-centriche rende i dati, e i relativi strumenti per la loro raccolta e analisi, una fonte preziosa di aiuto per la definizione e l’implementazione della strategia. Il comportamento dell’utente online, su tutti i touchpoint, diventa quindi molto importante per selezionare le azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per questo lavoriamo con un approccio data-driven, utilizzando i migliori tool di Web Analytics oggi disponibili sul mercato. Analizziamo tutti i canali della tua azienda (sito, social, eventuali app per mobile, landing page, e-mail ecc.) per perfezionare in tempo reale campagne e strategie.